Blue Flower

        ESAME DI STATO CONCLUSIVO DEL PRIMO CICLO SCOLASTICO

Si avvisano gli studenti delle classi terze della Scuola Secondaria di I grado che hanno sostenuto l'Esame di Stato che nei due plessi di Binago e Valmorea sono affissi i risultati.

Verrà data comunicazione sul sito appena sarà disponibile la documentazione (certificato di superamento esame, certificato delle competenze di cittadinanza e INVALSI) da portare alla scuola di II grado per il perfezionamento dell'iscrizione.

FOTO DI CLASSE
Si comunica che le foto di classe, scattate in tutti gli otto plessi del nostro I.C. sono pronte per il ritiro. 
I genitori possono ritirare la foto di classe del proprio figlio presso:

       Studio Fotografico RAPID FOTO di Spinelli Antonella
       Via Milano, 45-22077 Olgiate Comasco (Co) tel 031/947118


- Costo della fotografia: 2,00€, pagabili al momento del ritiro -

Scuola Primaria di Binago
                                            PROGETTO UNICEF
I bambini delle classi terze con la maestra Adriana Argondizza hanno costruito le Pigotte per il progetto UNICEF
pigotte


Scuola Secondaria di primo grado di Binago
                                          PROGETTO MURALES

PHOTO 2019 06 06 08 26 32IMG 8882
In occasione della visita alla mostra di Bansky, presso il MUDEC di Milano, con i ragazzi delle classi terze della scuola secondaria di primo grado di Binago, è nata l'idea di realizzare dei murales. La docente di Arte e Immagine, C. Ambrosoli, ha proposto agli alunni un progetto multidisciplinare, che ha coinvolto le materie di arte, inglese e italiano. Divisi in gruppo, i ragazzi hanno rielaborato graficamente le tematiche affrontate anche dall'artista britannico, predisponendo delle bozze. Sono stati scelti i lavori migliori, sia dal punto di vista dell'esecuzione tecnica, che per l'aderenza e interpretazione della tematica assegnata. Dai progetti vincenti emergono i temi scottanti dell'attualità, dall'inquinamento all'uso smodato della tecnologia e dei social network, che sempre di più ci allontanano dalla realtà.
Il progetto è stato sottoposto all'Amministrazione Comunale che oltre a dare il permesso per la realizzazione del progetto sui muri della palestra ha provveduto all'acquisto del materiale necessario.
Gli studenti si sono rivelati entusiasti del progetto e hanno dimostrato impegno e partecipazione in un'attività che è stata anche divertente e ha lasciato il segno indelebile dei pensieri dei ragazzi di oggi sui muri del loro paese. 


Scuola Secondaria di primo grado di Valmorea
                                        PROGETTO GEMELLAGGIO
Gli alunni della scuola Secindaria "G. da Milano" sono stati protagonisti di uno scambio culturale con i ragazzi della scuola francese di Rognac, vicino a Marsiglia.
Nel mese di marzo sono stati ospiti presso le famiglie francesi per una settimana e nel mese di maggio hanno ricambiato l'ospitalità accogliendo gli alunni di Rognac.

Qui i dettagli della visita in Italia dei ragazzi francesi.

Un caloroso ringraziamento va alle famiglie e alle amministrazioni che hanno reso possibile la realizzazione di questo ambizioso progetto

foto gemellaggio