Corsi potenziamento matematicaSCUOLA SECONDARIA- CORSI POMERIDIANI DI POTENZIAMENTO DI MATEMATICA- In linea con le priorità del PTOF 2016-2019 dell'IC di Valmorea, che prevede  il potenziamento degli apprendimenti nell'area logico-matematica, iniziano  i Corsi pomeridiani di potenziamento di matematica per gli alunni di classe terza  delle nostre due Scuole Secondarie, come da Circolare 155- Circolare 174-Secondaria Flli Cervi di Binago e Circolare 163- Secondaria G. Da Milano di Valmorea. Per consolidare conoscenze e competenze in vista dell'Esame finale di Stato del 1^ ciclo. Per approfondire  metodi  e tematiche curricolari significative per il passaggio alla Scuola Superiore.

NEWS- Convegno di formazione per docenti di matematica

.Educazione alla Legalità GDF29/04/2017-SCUOLA SECONDARIA DI VALMOREA-
EDUCAZIONE ALLA LEGALITA'- Tutti gli alunni delle classi 3A-3B-3C-3D  della Scuola Secondaria di Valmorea, accompagnati dai loro docenti e dai genitori presenti, hanno incontrato oggi la Guardia di Finanza dalle ore 9.00 alle 12.00 nell'ambito del progetto di Educazione alla Legalità, come da Circolare 146. Ringraziamo la Guardia di Finanza, Compagnia di Olgiate Comasco e il Luogotenente Pietro Angelo Sparacino per la consueta disponibilità e competenza professionale.
Educare i giovani al raggiungimento della consapevolezza dei propri diritti e dei propri doveri è uno degli obiettivi fondamentali a cui dovrebbero tendere tutte le istitituzioni.L'IC di Valmorea crede fermamente nell'importanza di Educare alla Legalità i "cittadini di domani". Per la sensibilizzazione dei nostri ragazzi sui temi che accrescono la loro coscienza civica. Per lo sviluppo di una maggiore consapevolezza del loro agire nella società civile. Per lo sviluppo della capacità di riconoscere e contrastare fenomeni di prevaricazione e corruzione. Per rafforzare la cooperazione tra i diversi settori della società. Per la promozione della cultura della legalità e il rispetto delle regole del vivere civile.

sicurezzastradaleimmagine
SCUOLA PRIMARIA DI VALMOREA
GIORNATA DELLA SICUREZZA STRADALE E DEL VERDE PULITO- Si è svolta oggi sabato 29 aprile la Giornata della Sicurezza Stradale e del Verde Pulito, come da Circolare 150. Tutte le classi della Scuola Primaria di Valmorea, con i genitori e i docenti, hanno partecipato alle  numerose attività programmate, negli spazi scolastici, per le vie del paese e nelle aree verdi "adottate". Ringraziamo il Comune di Valmorea, i Falchi Blu ADS Albiolo, le GEV del Parco della Valle del Lanza, la Polizia Locale per la preziosa collaborazione.

25 aprile25 aprile.Una data che è parte essenziale della nostra Storia: è anche per questo che oggi possiamo sentirci liberi. Una certa Resistenza non è mai finita (E. Biagi).
Si evidenzia ad alunni e docenti l'importanza della ricorrenza e si riportano in allegato le celebrazioni previste sul territorio, auspicando una partecipazione numerosa.
Celebrazione del Comune di Solbiate
Celebrazione dei Comuni di Albiolo, Rodero e Valmorea

AuguriPasqua2017A TUTTA LA COMUNITA' SCOLASTICA DELL'IC DI VALMOREA
In occasione delle festività pasquali le attività didattiche sono sospese da giovedì 13 a martedì 18 aprile compreso. Le lezioni riprenderanno regolarmente mercoledì 19 aprile
I miei migliori auguri di Buona Pasqua, che sia ricca di Pace e Serenità per tutti.
Il Dirigente Scolastico

6/4/2017- FORMAZIONE DOCENTI- CORSO LINGUA INGLESE A2-B1-zona Olgiatese, inizio corso: 28 aprile - A2-B1-Como1, inizio corso: 28 aprile -  B1-B2 zona Olgiatese, inizio corso: 20 aprile -  FIRST ADVANCED inizio corso: 11 aprile.  Cliccare e prendere visione dei docenti inseriti e del calendario. La prima lezione si svolgerà dalle 16.00 alle 18.00 ed è previsto test di posizionamento.SO REFRESH YOUR ENGLISH & GET READY :- )
- CORSO CLIL SCUOLA PRIMARIACORSO CLIL SCUOLA SECONDARIA 1GRADO

immagine atletica1/4/2017- GIORNATA SPORTIVA DI ATLETICA LEGGERA
Tutte le classi della Scuola Secondaria G. Da Milano di Valmorea  hanno partecipato oggi alla Giornata Sportiva di Atletica Leggera presso la Pista di Atletica- Centro Sportivo Intercomunale di Cagno, dalle ore 8.15 alle ore 13.00, come da Circolare 128 e  Circolare129. L'organizzazione dell'evento è stata curata dalla Prof.ssa Marina Marini che si è occupata anche della preparazione atletica degli alunni, assieme alla Prof.ssa Bozzetti. Ringraziamo la CRI di Uggiate Trevano per la disponibilità di un mezzo di soccorso presente per tutta la durata della manifestazione, Eventi Areu 118, le Amministrazioni Comunali di Cagno, Albiolo e Valmorea che hanno garantito il trasporto degli alunni scuola-centro sportivo-scuola. I ragazzi si sono impegnati in gare di salto in lungo, salto in alto, lancio del vortex, getto del peso, corse di velocità: 60m, 80m, 600m, 1000 m. "We all have dreams, but in order to make dreams come into reality, it takes an awful lot of determination, dedication, self-discipline and effort" (Jesse Owens, storico atleta statunitense).