albero di natale decorato 2013 2014
A TUTTI GLI ALUNNI DELL' IC DI VALMOREA E ALLE LORO FAMIGLIE

A TUTTI I DOCENTI E AL PERSONALE ATA
ALLE AMMINISTRAZIONI COMUNALI di Albiolo, Binago, Cagno, Rodero, Solbiate, Valmorea

Si ricorda che le attività didattiche sono sospese da venerdì 23 dicembre 2016 per le Festività Natalizie e riprenderanno regolarmente lunedì 9 Gennaio 2017. Colgo l'occasione per augurare a tutti un sereno Natale e un 2017 ricco di sorrisi e soddisfazioni, in particolare a chi con me condivide la fatica, la cura, gli sforzi individuali e collettivi per rendere ogni giorno un'occasione di crescita nelle competenze, nei valori e nei buoni esempi da offrire ai futuri cittadini.
Credo che la nostra Scuola e ciascuno dei nostri alunni meriti il meglio.

Giovanna Bernasconi

OpenDaysISCRIZIONI 2017/2018-  classi prime SCUOLA PRIMARIA E SCUOLA SECONDARIA DI 1^ GRADO- DAL 16 GENNAIO AL 6 FEBBRAIO 2017- esclusivamente ONLINE dal portale www.iscrizioni.istruzione.it

Locandina open days PRIMARIA
Locandina open days SECONDARIA

Lettera protocollo n.3756
- Iscrizioni  alle classi prime Scuola Primaria
Circolare n.83 - Iscrizioni alle  classi prime Scuola Secondaria di 1^ grado
Circolare n.84 - Iscrizioni alle classi prime Scuole Secondarie di 2^ grado  e corsi istruzione e formazione professionale

Qui di seguito  le date degli Open Days dell'Istituto Comprensivo di Valmorea. Agli incontri di presentazione dell'offerta formativa che si terranno nei diversi plessi saranno presenti la Dirigente, i Fiduciari di plesso e i docenti. Vi aspettiamo, a presto!

Per praticità si riportano anche  i codici meccanografici da inserire nei moduli di iscrizione on line

SCUOLA PRIMARIA DI BINAGO- Codice meccanografico COEE826063
sabato 14 gennaio 2017 ore 10.00

SCUOLA PRIMARIA DI ALBIOLO- Codice meccanografico COEE826041
martedì 17 gennaio 2017 ore 17.30

SCUOLA PRIMARIA DI CAGNO- Codice meccanografico COEE82602V
martedì 17 gennaio 2017 ore 18.30

SCUOLA PRIMARIA DI VALMOREA- Codice meccanografico COEE82601T
giovedì 19 gennaio 2017 ore 18.00

SCUOLA PRIMARIA DI RODERO-  Codice meccanografico COEE82603X
giovedì 19 gennaio 2017 ore 19.00

SCUOLA PRIMARIA DI SOLBIATE- Codice meccanografico COEE826074
sabato 21 gennaio 2017 ore 10.00

SCUOLA SECONDARIA F.LLI CERVI DI BINAGO- Codice meccanografico COMM82602T
sabato 14 gennaio 2017 ore 11.30
mercoledì 18 gennaio 2017 ore 18.30

SCUOLA SECONDARIA G. DA MILANO DI VALMOREA- Codice meccanografico COMM82601R
venerdì 13 gennaio 2017 ore 18.30
venerdì 27 gennaio 2017 ore 18.30

Nel frattempo potete consultare il nostro PTOF Piano Triennale dell'Offerta Formativa 2016-2019 su questo sito o sulla piattaforma del MIUR Scuola in chiaro http://cercalatuascuola.istruzione.it , digitando " ic valmorea".

teatro dei burattini como cartolina

CENTRO CIVICO DI ALBIOLO- 21 DICEMBRE 2016- ore 14.20
- L'Amministrazione Comunale di Albiolo cortesemente  organizza e offre a tutti gli alunni della Scuola Primaria di Albiolo uno spettacolo di burattini "Antico Racconto di Natale", a cura della compagnia Teatro dei burattini di Como. Tutte le classi della scuola primaria (1^-2^-3^-4^-5^), accompagnate dalle insegnanti, mercoledì 21 dicembre durante il rientro pomeridiano si recheranno  presso il Centro Civico per assistere allo spettacolo. Al termine, previsto verso le ore 16.00, ritorneranno a scuola. Si ringrazia il Comune di Albiolo per la gradita opportunità fornita ai bambini di apprezzare le tradizioni natalizie comprendendo linguaggi diversi.

bluespoint 13/12/2016- LEZIONE CONCERTO " THE BLUES POINT" . Oggi tutte le classi terze (3^A-3^ B-3^C-3^D) della Scuola Secondaria G. Da Milano di Valmorea, hanno partecipato allo show  dal sound travolgente presso il Teatro Sala Fontana di Milano. Da 40 anni solisti di tutto il mondo imitano le voci graffianti e poderose dei cantanti americani di colore. Un esercito di gruppi rock ha rivisitato i ritmi e le atmosfere soul, riuscendo a creare nuovi stili musicali. E' possibile riscoprire le radici del rock'n roll nel rhythm & blues e ancora prima nel blues .Un percorso dal blues al rock che guida i nostri ragazzi a comprendere l'evoluzione del linguaggio musicale, per renderli più consapevoli di ciò che si ascolta alla radio, in Tv, ai concerti o in cuffia.

12/12/2016 ore 18.30- Riunione del Consiglio di Istituto

Computerscienceeducationweek2016
SETTIMANA MONDIALE DELL'EDUCAZIONE ALL' INFORMATICA
l'IC di Valmorea aderisce a questo importante evento che si svolge dal 5 all'11 dicembre 2016. Grazie al nostro Animatore Digitale, Prof.ssa Catia Botta, tutti i docenti delle nostre scuole primarie e secondarie di 1^ grado hanno avuto nelle settimane precedenti l'opportunità di approfondimenti formativi sul CODING. In questa settimana alunni delle scuole primarie e secondarie sperimentano THE HOUR OF CODE.  Imparare l'informatica divertendosi aiuta a sviluppare abilità di problem-solving, la logica, la creatività. Iniziando in giovane età si costruiscono le basi per il successo formativo nel XXI secolo. AN HOUR OF CODE A LIFETIME OF CHANGE.
3/12/2016-  PRIMA CONVOCAZIONE NUOVO CONSIGLIO DI ISTITUTO 2016-19