Blue Flower

corso matematica 750x493CORSO DI FORMAZIONE PER TUTTI I DOCENTI DI MATEMATICA DELL' IC DI VALMOREA."PROGETTARE PERCORSI PER UN CURRICOLO VERTICALE ". Inizierà venerdi' 4 novembre alle ore 14.30  presso la Scuola Secondaria di Valmorea il corso rivolto in particolare  ai docenti di matematica della Scuola Primaria e Secondaria del nostro Istituto Comprensivo e ai docenti di sostegno interessati. La formatrice, PROF.SSA ROSA IADEROSA, ricercatrice universitaria in didattica della matematica, fornirà preziosi spunti di riflessione e indicazioni operative ai docenti di matematica, attraverso la progettazione e la sperimentazione di percorsi didattici innovativi e funzionali all'acquisizione di traguardi di competenze, nella logica della verticalità del Curricolo. In allegato PROGRAMMA CON LE DATE E GLI ARGOMENTI DEL CORSO. Decisamente imperdibile.
28/10/2016 ore 18,30- Riunione del Consiglio di Istituto

19/10/2016-  Mercoledì 19 ottobre dalle ore 15,00 alle 17,00 presso la Scuola Secondaria di Valmorea 2^ importante appuntamento, assolutamente da non perdere,  del Corso tenuto dal PROF LUCA PIERGIOVANNI " INSEGNARE E APPRENDERE CON GLI STRUMENTI E GLI AMBIENTI DI RETE"- Locandina dell'evento
Siamo onorati di avere come relatore  in quest'incontro l'AVVOCATO SIMONE ALIPRANDI, uno dei massimi esperti di diritto d'autore e diritto delle nuove tecnologie, con un prezioso approfondimento sulle principali tematiche relative alla legalità nel mondo della scuola, in particolare "Copyright e privacy nella didattica 2.0" per un uso consapevole delle tecnologie nella didattica.
Simone Aliprandi Personal Web page 

immagineambientirete5/10/2016- INSEGNARE E APPRENDERE CON GLI STRUMENTI E GLI AMBIENTI DI RETE- Inizia oggi mercoledì 5 ottobre 2016 ore 15.00 presso la Scuola Secondaria di Valmorea  il Corso di formazione rivolto ai docenti  dell'Istituto, tenuto dal nostro pluripremiato PROF LUCA PIERGIOVANNI, che ringraziamo vivamente per la disponibilità. La prima parte dalle 15.00 alle 16.00 è aperta a tutti i docenti. La seconda parte, dalle ore 16.10 alle 18.00 è rivolta in particolare ai docenti che si sono iscritti tramite internet sul form apposito, come comunicato in sede di Collegio Docenti del 9 settembre.