30/05/2016- ore 18:30- Riunione del Consiglio di Istituto

la tavolozza di pannolenci
MOSTRA DI PITTURA- SCUOLA PRIMARIA DI VALMOREA. Presso una parte dell'atrio della Scuola primaria di Valmorea è stata allestita una mostra dei lavori degli alunni che durante l'anno scolastico hanno partecipato al Corso di Disegno e Pittura promosso dall'Associazione Nerolidio. Per i genitori  sarà possibile visitare la mostra nei seguenti giorni: Martedì 24 Maggio dalle ore 11.30 alle ore 12.30- Mercoledì 25 Maggio dalle ore 16.30 alle 18.00- Giovedì 26 Maggio dalle ore 8.30 alle ore 10.30. Vi aspettiamo numerosi!

immaginematematica23/05/2016- MATEMATICA SIMPATICA- SCUOLA PRIMARIA- Lunedì 23 maggio 2016  tutte le classi 4^ e 5^ dei Plessi di  Albiolo, Cagno, Rodero e Valmorea si ritroveranno alla Scuola Primaria di Valmorea dalle ore 8.45 alle ore 16.15 per la giornata conclusiva del Progetto Matematica Simpatica, che ha coinvolto tutti i plessi dell'Istituto. Le classi, diivise in gruppi,  si cimenteranno  nella risoluzione di quesiti scritti, giochi di logica e scacchiere, gioco del 15 di Sam Loyd, Fibonacci, Torre di Hanoi, Nim, problem solving su carta ed altre attività ispirate da spunti di M. Gardner e altri famosi matematici.  Saranno presenti il prof. Nando Geronimi, collaboratore dell'Università Bocconi e la sua assistente, Clelia Gonalba, che proporranno giochi matematici "di qualità" . Un approccio ludico e concreto alla matematica per favorire il successo formativo.

sicurezzastradaleimmagine21/05/2016- SCUOLA PRIMARIA DI VALMOREA- GIORNATA DELLA SICUREZZA STRADALE E DEL VERDE PULITO- Sabato 21 maggio 2016, dalle ore 9 alle ore 12,30 circa, tutte le classi della Primaria di Valmorea, con i genitori e con le loro insegnanti,  in collaborazione con il Comune di Valmorea, parteciperanno alle attività programmate negli spazi scolastici, per le vie del paese e nelle aree verdi "adottate",  come da Circolare 146, sezione Genitori/Docenti.  E' prevista la presenza dei Falchi Blu a.d.s. Albiolo, delle GEV del Parco della Valle del  Lanza e della Polizia Locale.

Amici di scuolaESSELUNGA
GRAZIE!
 Ecco i premi ricevuti dall'Istituto con i buoni ESSELUNGA raccolti. Ringraziamo alunni, genitori e tutto il personale scolastico per l'impegno in questa iniziativa. L'Istituto Comprensivo di Valmorea ha potuto potenziare gratuitamente  la sua dotazione tecnologica e arricchire la strumentazione didattica dei vari plessi. Vedasi nel dettaglio Circolare 167 area Genitori/Docenti

recicloneGIORNATA DEL VERDE PULITO 2016-  Il Comune di Albiolo ha organizzato per giovedì 12 maggio 2016 dalle ore 9:45 presso il Parco Comunale di Albiolo la Giornata del Verde Pulito 2016. E' previsto anche  un intervento teatrale in musica sul riciclo creativo. Parteciperanno alla giornata, oltre  agli alunni delle classi del Plesso di Scuola Primaria di Albiolo, accompagnati dai loro docenti, anche le classi 2^ e 3^ della Scuola Primaria di Valmorea, sempre accompagnati dalle insegnanti. In allegato Comunicazione del Sindaco di Albiolo con locandina della manifestazione